Fase di demolizione
Lavori pubblici

Un nuovo parco urbano al posto dell’ex Mercato dei fiori di via Carelli

Mariarita Rana
Mariarita Rana
"Un'opera pubblica altamente simbolica e importante perché restituiamo decoro e dignità urbana al territorio"
scrivi un commento 599

Un’area chiusa ed inaccessibile da anni, occupata da edifici abbandonati, diventerà uno spazio verde da vivere e condividere. Oggi è iniziata la demolizione dell’ex mercato dei fiori di via Carelli, un finanziamento della precedente amministrazione, fermo da diversi anni e finalmente avviato grazie all’impegno particolare dell’assessore Berardi.

Al suo posto sorgerà un parco urbano, dotato di piantumazioni, panchine e illuminazione. Un nuovo polmone verde per Terlizzi, che abbatterà i muri fisici e sociali che separavano questa zona dal resto della città. Un intervento che valorizzerà il patrimonio pubblico, recupererà le aree degradate e migliorerà la qualità della vita dei cittadini. Anche in ottica futura, con l’ampliamento del parco e la demolizione del mercato ortofrutticolo non appena sarà trovata la giusta collocazione.

«Questa è un’opera pubblica altamente simbolica e importante perché restituiamo decoro e dignità urbana e nel contempo iniziamo una politica di deantropizzazione del territorio. Infatti lì dove vi era cemento domani ci sará un piccolo parco urbano verde con nuovi alberi. Dal punto di vista amministrativo è stata una corsa contro il tempo vista la scadenza del finanziamento del 31 Dicembre 2023, ma alla fine potremo dire che n’è valsa la pena» afferma l’Assessore ai lavori pubblici Michele Berardi.

domenica 3 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti