L'altare Maggiore della Basilica di San Nicola di Bari con l'addobbo floreale dello scorso anno
San Nicola

I fiori di Terlizzi in viaggio alla volta di Bari: il forte legame con il Santo di Myra, San Nicola

Domani 6 dicembre, i fiori per le composizioni che contribuiranno a rendere più suggestiva l’atmosfera della bellissima Basilica pontificia
scrivi un commento 322

Così come accaduto per le celebrazioni Nicolaiane di Maggio scorso, Terlizzi attraverso la donazione dei suoi floricoltori, offrirà alla Città di Bari, nel giorno della celebrazione religiosa di San Nicola, domani 6 dicembre, i fiori per le composizioni che contribuiranno a rendere più suggestiva l’atmosfera della bellissima Basilica pontificia. In queste ore i fiori sono in viaggio alla volta di Bari.

“Abbiamo prestato la nostra arte per allestire l’altare della Basilica nella giornata in cui si festeggia San Nicola, a cui la nostra comunità ma soprattutto i bambini sono profondamente legati – dichiarano l’assessore alla floricoltura Michelangelo De Palma ed il Sindaco Michelangelo De Chirico – e aggiungono – San Nicola incarna i valori dell’accoglienza e dell’altruismo verso i quali noi tutti dobbiamo sentirci protesi. Ringraziamo i floricoltori terlizzesi che con passione e grande disponibilità sono sempre pronti a mettersi in gioco, offrendo il frutto del proprio lavoro, che porta fama e prestigio quotidiano alla Città dei Fiori.”

martedì 5 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti