Notte dei Pupazzi
L'iniziativa

Torna la “Notte dei Pupazzi”: gli amici del cuore in libreria

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Presso la Libreria Le città invisibili
scrivi un commento 207

La “notte dei pupazzi” detto anche il “pigiama party degli animali di peluche” nasce nel 2007 in una biblioteca pubblica Pennsylvania. La “Stuffed Animals Sleepover” si diffonde con rapidità in altre parti del mondo e trova terreno fertile in Giappone dove diventa “nuigurumiotomari-kai” (dal 2010).

I protagonisti di questa bellissima iniziativa di promozione della lettura sono i pupazzi dei piccoli lettori. Già, proprio gli amici del cuore dei più piccoli. Amici che vengono accompagnati dai bimbi in libreria o biblioteca e lasciati a trascorrere lì la notte.

Come funziona? Bisognerà consegnare il proprio pupazzo, presso la Libreria Le città invisibili di Marina Santeramo, entro le ore 19.00 di Sabato 9 Dicembre, mentre Domenica 10 Dicembre sarà possibile scoprire quale libro ha scelto il pupazzo durante la magica notte in libreria. Si può passare in qualunque momento, nella fascia oraria dalle 10 alle 12.

I pupazzi esplorano gli spazi della libreria, giocano fra gli scaffali. Ma non solo: si divertono ad ascoltare letture, custodendo gelosamente i sogni dei propri padroncini.

L’attività, giunta alla sua seconda edizione, è completamente gratuita.

giovedì 7 Dicembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti