Il Consigliere Barione
Nota stampa

Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti. Il Consigliere Barione: “Terlizzi assente”

Qui di seguito le dichiarazioni da parte del consigliere di opposizione Barione
scrivi un commento 195

«Terlizzi fa ancora un passo indietro in tema di partecipazione e sensibilizzazione dei giovani alla corretta gestione dei rifiuti. L’amministrazione De Chirico-Minutillo ha infatti interrotto – senza alcun motivo – l’adesione del Comune di Terlizzi alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) cancellando di fatto un’esperienza innovativa e positiva che aveva portato la nostra città ad essere tra le città più virtuose in Italia in fatto di educazione al riciclo e al riuso.

Si tratta di un percorso nato in seno all’Unione Europea, sostenuto da Ministero dell’Ambiente, ANCI, Legambiente e altre istituzioni nazionali con l’obiettivo di sensibilizzazione i cittadini alla sostenibilità e alla corretta gestione dei rifiuti. L’amministrazione Gemmato era stata tra le prime in Italia ad aderire puntando sul coinvolgimento degli alunni in laboratori didattici dedicati al riuso dei materiali di scarto. Persino durante il periodo Covid era stata assicurata l’adesione al progetto ideando dei laboratori a distanza.

Quest’anno la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) si è svolta dal 18 al 23 novembre. Terlizzi assente. Eppure De Chirico-Minutillo erano i numeri uno a parlare di “partecipazione”. A parlare, appunto. Ancora una volta questa amministrazione e questo sindaco dimostrano di essere bravi con le chiacchiere, molto meno con i fatti».

martedì 12 Dicembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti