Il congresso

Giovanni Mele presidente territoriale di Italia Viva

Il presidente territoriale di Italia Viva Giovanni Mele
La nomina durante il congresso cittadino del partito
scrivi un commento 367

Si sono svolti nella gioranta di ieri i primi congressi cittadini di Italia Viva per nominare i Presidenti territoriali in diversi comuni della Provincia di Bari. A Terlizzi è risultato eletto presidente territoriale Giovanni Mele.

«Nasce anche in Terra di Bari il primo nucleo operativo per la costruzione della casa politica per tutti i riformisti che non si rivedono nelle politiche populiste di destra e di sinistra. Sono molto contento e faccio i migliori auguri a tutti i neo-presidenti eletti: partiremo da qui per radicare il nostro partito, consapevoli che è tanto il lavoro da fare ma con la giusta convinzione perché vediamo il numero e l’entusiasmo dei nostri militanti crescere giorno dopo giorno» afferma Stefano Franco, presidente provinciale di Italia Viva.

«Oggi – aggiunge – stiamo assistendo a livello nazionale e a livello territoriale a uno spettacolo triste fatto di una politica che ha perso la bussola dell’interesse delle comunità e che discute sempre più di spartizione di ruoli e incarichi, mettendo in secondo piano i veri bisogni delle persone. Noi come Italia Viva rispondiamo a questo con un percorso democratico di crescita partitica e siamo sicuri che la nostra proposta politica giocherà sempre di più un ruolo determinante nei territori».

E conclude: «Italia Viva c’è e continua a crescere, con buona pace per tutti quelli che hanno paura del confronto e che vogliono far morire sul nascere una politica rinnovata. Noi guardiamo al futuro e faremo la nostra parte per costruire una nuova politica che metta temi come periferie, scuola, ambiente, sviluppo economico, sanità, welfare, lavoro, famiglia al centro del dibattito pubblico».

lunedì 18 Dicembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti