C'era una volta il calcio a Terlizzi
L'evento

Un viaggio nel tempo: “C’era una volta il calcio a Terlizzi” incanta la città

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Passato e presente in grado i celebrare uno sport che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei terlizzesi
1 commento 2033

La Pinacoteca “Michele De Napoli” di Terlizzi ha ospitato ieri sera un evento che ha riscaldato i cuori degli appassionati di calcio: “C’era una volta il calcio a Terlizzi”. Una serata che ha visto la partecipazione di ospiti illustri come Antonio Matarrese, ex presidente della Lega Calcio e della FIGC, nonché vicepresidente della FIFA e dell’UEFA, il giornalista Michele Salomone e l’ex calciatore del Bari Calcio, Giorgio De Trizio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Terlizzi e dalla Pro Loco Unpli Terlizzi, ha permesso al pubblico di fare un tuffo nella storia del calcio terlizzese, dagli anni ’50 agli anni ’70, attraverso racconti ed aneddoti che hanno delineato l’evoluzione dello sport nella città. La mostra fotografica, promossa dalla Pro Loco Unpli Terlizzi in collaborazione con il Comitato Museo dello Sport Terlizzese e curata dall’avvocato Cosimo Urbano, ha offerto uno sguardo nostalgico ma vivido su quegli anni indimenticabili.
Il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, ha espresso il suo entusiasmo per l’evento: “Questa serata rappresenta non solo un omaggio alla storia del calcio terlizzese, ma anche un momento di condivisione e di ricordo per tutti coloro che hanno vissuto quelle emozioni. È un’occasione per trasmettere alle nuove generazioni il valore dello sport e la passione che ha sempre animato la nostra comunità.”

La mostra fotografica sarà aperta al pubblico fino al 18 gennaio, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di rivivere la storia del calcio locale attraverso immagini che raccontano di sfide, vittorie e di una comunità unita dall’amore per il pallone.
In conclusione, l’evento “C’era una volta il calcio a Terlizzi” si è rivelato un successo straordinario, unendo passato e presente in una celebrazione dello sport che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei terlizzesi.

venerdì 12 Gennaio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Dello Russo
Antonio Dello Russo
3 mesi fa

Date il giusto riconoscimento al Mr Paolo Bisceglia, un uomo che ha formato generazioni di giovani calciatori insegnando i veri valori dello sport