Servizi Sociali

Al via il Coordinamento Pedagogico Territoriale per il benessere di famiglie e bambini

Famiglia
Ottenuto un finanziamento da 25mila euro dalla Regione
scrivi un commento 121

Il Comune di Terlizzi – Assessorato ai Servizi Sociali ha annunciato l’avvio del Coordinamento Pedagogico Territoriale, iniziativa finalizzata al miglioramento del sistema educativo locale e il benessere delle famiglie e dei bambini.

L’Assessora ai Servizi Sociali, Daniela Zappatore, sottolinea l’impegno del Comune nel perseguire politiche di sostegno alle famiglie, mettendo al centro dell’azione amministrativa il benessere delle bambine e dei bambini, nonché la qualità dei progetti educativi. «Siamo determinati a sviluppare il sistema educativo locale, promuovere il welfare culturale per minori e famiglie e integrare i sistemi educativi e scolastici presenti sul territorio» afferma.

Il Coordinamento Pedagogico Territoriale rappresenta un passo verso obiettivo, con la Regione Puglia che ha approvato l’assegnazione di un finanziamento di €25.169,72 per implementare una serie di iniziative mirate.

Le attività del Coordinamento Pedagogico Territoriale includono la definizione di contenuti didattici, il monitoraggio delle risorse disponibili, la promozione della formazione congiunta zero-sei, l’osservazione sistematica delle attività educative, la ricerca educativa e innovazione, la valutazione degli interventi e molto altro ancora.

Il Dirigente del V° Settore, Dirigenti scolastici, Responsabili di scuole paritarie dell’infanzia, Coordinatori pedagogici dei servizi educativi per minori, esperti dell’area pedagogica e il referente dell’Ente locale collaboreranno per promuovere la continuità educativa e il benessere dei minori.

Il sindaco Michelangelo De Chirico e l’Assessora Zappatore dichiarano: «Questo Coordinamento rappresenta un’opportunità unica per migliorare la qualità della vita delle famiglie e dei bambini nel nostro territorio. Siamo pronti a metterci al lavoro e a realizzare un cambiamento positivo e duraturo per il benessere di tutti i bambini che sono il nostro futuro».

giovedì 18 Gennaio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti