Partecipo anch'io
L'evento

Partecipo anch’io, bilancio di previsione 2024: numerosi i suggerimenti giunti dai cittadini

Tanti i temi affrontati: dai rifiuti, alla sicurezza nelle campagne e ai lavori finanziati con il PNRR
1 commento 403

Numerosi i suggerimenti giunti dai cittadini giovedì 7 marzo, nel secondo ed ultimo incontro tenutosi presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Terlizzi in Corso Vittorio Emanuele n.26, PARTECIPO ANCH’IO – BILANCIO DI PREVISIONE 2024. All’evento hanno preso parte il Sindaco Michelangelo De Chirico, l’Assessore al Bilancio Gaetano Minutillo, l’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Michele Berardi e l’Assessore alle Attività Produttive, Sviluppo Economico e Marketing Territoriale Michelangelo De Palma.
Il confronto si è tenuto in concomitanza all’impegno dell’Amministrazione comunale per redigere il Bilancio di Previsione 2024/2026.
Il ruolo di facilitatore è stato svolto dal dott. Paolo Malerba vicino alle tematiche che riguardano la città occupandosi da tempo di giornalismo locale.

I cittadini hanno preso la parola in più occasioni ponendo quesiti, ma anche suggerimenti e soluzioni a problematiche cittadine. Tanti i temi affrontati: rifiuti, sicurezza nelle campagne, parcheggi, bagni pubblici, strade, verde urbano, strutture sportive, velostazione e piste ciclabili, lavori finanziati con il PNRR e molto altro ancora.
Sindaco e Assessori hanno ascoltato i cittadini con attenzione e solo dopo sono intervenuti per rispondere ai quesiti posti ed illustrare brevemente i progetti in cantiere.

La partecipazione dei cittadini terlizzesi all’incontro ha aiutato l’Amministrazione comunale a rafforzare la percezione sui reali bisogni della collettività per compiere le migliori scelte possibili per migliorare la qualità della vita a Terlizzi.
“Le persone e la partecipazione dei cittadini sono per noi un elemento centrale del cambiamento – affermano il Sindaco Michelangelo De Chirico e l’Assessore Gaetano Minutillo e aggiungono – trasparenza, partecipazione, accoglienza e integrazione sono per noi gli ingredienti fondamentali di una democrazia di qualità”.

sabato 9 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Acella
Luigi Acella
1 mese fa

Allora il bilancio non è ancora pronto visto che si possono avanzare ancora proposte.