Le auto coinvolte nell'impatto
Il messaggio

Incidente Campagna, il cordoglio del sindaco De Chirico: «Un abbraccio di coraggio a Paolo e alla sua famiglia»

Il carabiniere Paolo Volpe, originario di Terlizzi, è ora ricoverato presso l'Ospedale di Eboli in prognosi riservata
scrivi un commento 1541

Fa ancora rabbrividire la notizia del tragico incidente verificatosi nella notte tra Sabato 6 e Domenica 7 Aprile, lungo la strada statale 91 a Campagna, in provincia di Salerno.

Coinvolti nell’impatto tre veicoli, tra i quali una gazzella dell’Arma e una Range Rover bianca, che ha travolto l’auto dei militari. A perdere la vita il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, rispettivamente di 25 e 27 anni, in servizio presso la compagnia di Eboli: i due erano in auto dal lato passeggero e nella parte posteriore. Un terzo carabiniere, Paolo Volpe, originario di Terlizzi, che era alla guida della gazzella, ha riportato gravi ferite ed è ricoverato in prognosi riservata.

Il Sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico, questa mattina, mediante il suo profilo social, ha espresso cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime e a quella di Paolo, infondendo coraggio e vicinanza. Ecco le sue parole: «La notizia dei due carabinieri pugliesi tragicamente scomparsi a causa di un incidente stradale in Campania ci ha lasciati sgomenti. A piangere le vittime, non soltanto i familiari e i colleghi ma anche il nostro concittadino Paolo Volpe, carabiniere, sopravvissuto al violento impatto. Ho potuto raggiungere telefonicamente i suoi genitori per offrire conforto e assicurare la nostra solidarietà. Il racconto del papà Nino mi ha fatto rabbrividire. Esprimiamo il cordoglio di tutta la comunità terlizzese alle famiglie delle due vittime, al Corpo dell’Arma dei Carabinieri e alle comunità di Manfredonia e Montesano Salentino. Nello stesso tempo, mandiamo un abbraccio di coraggio a Paolo e alla sua famiglia».

lunedì 8 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti