L'accensione del tradizionale falò
Maria SS. Annunziata

Questa sera l’accensione del tradizionale falò dell’Annunziata

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Presso la chiesetta della Misericordia si svolgerà la consueta cerimonia di benedizione del fuoco, seguita dalla celebrazione eucaristica presieduta da don Gianni Rafanelli
scrivi un commento 470

Da Mercoledì 10 Aprile ha avuto inizio il triduo in onore di Maria SS. Annunziata, la cui solennità sarà celebrata dall’intera comunità di fedeli domani, Sabato 13 Aprile.

Questa sera, Venerdì 12 Aprile, alle ore 18.00, nello spiazzo davanti la chiesetta della Misericordia, avrà luogo l’accensione del tradizionale falò, a cui seguirà la celebrazione eucaristica presieduta da don Gianni Rafanelli.

Un’occasione importante per l’intera comunità, che si stringe attorno al fuoco crepitante, fatto di grossi ceppi su un fondo di breccia bianca.

Nella giornata di domani, invece, le Sante Messe si svolgeranno alle ore 8.00, 10.00 e 11.30, mentre alle ore 19.30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano. Ad animare i festeggiamenti, le melodie della Bassa Musica “Città di Terlizzi-Amici della Musica T. Marinelli” per le vie della città.

 

venerdì 12 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti