Icona Maria SS. di Sovereto
Festa Maggiore

Tutti gli scatti e le emozioni del 16 aprile a Terlizzi

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Un momento solenne, capace di abbracciare speranze, emozioni, persino grida di dolore e intime invocazioni
scrivi un commento 628

Difficile poter descrivere un momento così intenso e ricco di emozioni, in cui la comunità si stringe attorno a lei, la Madre che tutto può.

Oggi, 16 aprile 2024 alle ore 14.00, come fede e tradizione tramandano da anni, hanno avuto inizio le celebrazioni liturgiche in onore di Maria SS. di Sovereto. Un giorno importante che segna la preparazione spirituale dei fedeli per sette giorni, sino alla Festa Patronale del 23 Aprile.

Un momento solenne, capace di abbracciare speranze, emozioni, persino grida di dolore e intime invocazioni. Davvero suggestiva l’apertura delle grandi porte della Chiesa Madre di Terlizzi che, come una vera casa, sotto la tutela della Vergine, raccoglie centinaia di fedeli in preghiera, rivolti alla Sacra Icona della Vergine di Sovereto.

Altrettanto emozionante l’ingresso del pastorello con la pecora a rievocare la storia del ritrovamento della Sacra icona bizantina, insieme al Comitato Feste Patronali 2023 nella persona del Presidente Michelangelo Matacchione.

Ha avuto così inizio la novena in onore della Santa Vergine di Sovereto, che culminerà il 23 aprile, giorno della Festa Patronale.

Ripercorriamo insieme alcuni dei momenti più significativi attraverso i nostri scatti.

martedì 16 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti