Strada Provinciale Molfetta-Terlizzi
Lavori pubblici

Provinciale Molfetta-Terlizzi: prosegue l’adeguamento dell’impianto di illuminazione con plafoniere led

Mariarita Rana
Mariarita Rana
A seguire saranno anche ripristinati i pali abbattuti
scrivi un commento 571

In seguito a diversi solleciti da parte del Prefetto e all’impegno del Sindaco De Chirico, proseguono i lavori di adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione con plafoniere Led sulla strada provinciale Molfetta-Terlizzi. Si tratta di uno dei diversi interventi richiesti per garantire maggiore sicurezza sul tratto che va da Terlizzi fino a “Piscina Rossa”, zona caratterizzata da centinaia di residenze isolate.

«Ringrazio la Città Metropolitana nelle persone della consigliera delegata alla Viabilità Elisabetta Vaccarella, del dirigente dei lavori pubblici ing. Aldo Lastella e di tutti i responsabili tecnici del suo ufficio per aver dato seguito alla mia richiesta di ripristinare la pubblica illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta e sulla Terlizzi-Giovinazzo, sostituendo le vecchie lampade con nuove armature a Led» afferma il Sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico.

«Ringrazio anche il rappresentante del comitato dei residenti, sig. Maurizio De Tullio, per l’importante ruolo di raccordo con l’amministrazione, sempre efficace e collaborativo.
Sin da quando ci siamo insediati, abbiamo fatto istanze e stiamo mantenendo i contatti con l’Autorità Idrica Pugliese e con l’Aqp affinché, congiuntamente al comune limitrofo di Molfetta, si possa dotare la Sp112 di una condotta idrica a cui poter far allacciare le varie contrade» continua.

Dalla Città Metropolitana, inoltre, in dirittura d’arrivo anche la procedura per la realizzazione della prima rotatoria prevista. Analogo discorso dicasi con la Regione Puglia, assessorato ai trasporti, per la bretella di collegamento tra via Favale e via Mariotto, il cui finanziamento consentirebbe di dare attuazione ad un’opera strategica non solo per la viabilità ma di prospettiva per la zona artigianale.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti