Consiglio comunale
Consiglio Comunale

Approvato il bilancio di previsione 2024-2026: «500mila euro per le rette ai minori»

Mariarita Rana
Mariarita Rana
«Siamo in linea con gli obiettivi che l'amministrazione comunale si è data, tenendo conto anche delle opportunità che il PNRR ci ha garantito»
scrivi un commento 203

Durante il Consiglio Comunale di ieri, Giovedì 18 Aprile, è stato approvato il bilancio di previsione 2024-2026.

«Siamo in relativo anticipo rispetto agli anni passati. Dopo sacrifici e attese, siamo in una nuova fase: quella della ripartenza» annuncia il Sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico, il quale comunica che un’attenzione particolare sarà dedicata alle fasce più fragili, destinando in aumento rispetto al passato ben 500 mila euro per le rette ai minori, 120 mila euro in più per aiutare le famiglie a sostenere il costo della mensa scolastica, 250 mila euro per le manutenzioni di scuole, strade e marciapiedi in “spesa corrente”.

«Una novità importantissima, quasi impensabile fino a qualche anno fa, per iniziare ad attuare e collaudare il complicatissimo sistema del registro delle segnalazioni. Il bilancio è pronto a sostenere gli impegni presi con e verso i cittadini. Terlizzi cresce e si rinnova con i cantieri avviati e con quelli in partenza, che sono sotto gli occhi di tutti. Una città che vuole beneficiare al massimo possibile di tutti i bandi» fa sapere il primo cittadino.

Nel bilancio di previsione trovano spazio anche importanti risorse per la valorizzazione del verde pubblico, la promozione del fiore e delle ceramiche, la cultura. Risorse stanziate in favore di scuole, strutture sportive, persone fragili, commercio e sicurezza. Altri capitoli di spesa sono istituiti a favore delle bonifiche sull’amianto, promozione dello sport, del commercio di prossimità, manutenzione dei defibrillatori e riforestazione urbana.

venerdì 19 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti