Una conversazione sul libro “Tonino Bello: un Vescovo per Amico” di Domenico Cives

Don Tonino Bello
Venerdì 21 giugno alle ore 19.45 in piazza San Francesco a Bisceglie, nell’ambito della rassegna “Libri Nel Borgo Antico”
Venerdì 21 giugno alle ore 19.45 in piazza San Francesco a Bisceglie, si terrà, nell’ambito della rassegna “Libri Nel Borgo Antico”, “Un anno di storie”, incontro di conversazione sul libro “Tonino Bello: un Vescovo per amico”, in ricordo di Don Tonino Bello e dell’autore dell’opera Domenico Cives, amico e medico del Venerabile che curò fino agli ultimi istanti della sua vita.
La conversazione, partendo dalle pagine della biografia con cui Domenico Cives ha ricostruito la vita di Don Tonino Bello, testimoniandone la carica umana e spirituale, sarà l’occasione per rivivere il messaggio di carità del Venerabile Bello, e per ricordare la generosità e l’impegno di Cives profusi, come medico ma anche politico, verso tante generazioni di una comunità che lo ricorda come testimone di umanità .
Nel corso dell’incontro, condotto dalla giornalista Lucia Ascione, volto noto di TV2000, interverranno: Mirella Cives (figlia dell’autore del libro), Mimmo Casillo (imprenditore e amico del dott. Cives.), Stefano Bello (nipote di Don Tonino e vicepresidente della Fondazione “Don Tonino Bello”), Giancarlo Piccinni (presidente della Fondazione “Don Tonino Bello”) Mons. Giovanni Ricchiuti (presidente Pax Christi) e Mons. Domenico Cornacchia (Vescovo della Diocesi di Molfetta Ruvo Terlizzi).
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Circolo Unione e il Rotary Club di Bisceglie. La Fondazione Vincenzo Casillo ha conferito il patrocinio morale all’evento, condividendo i valori umani e spirituali che hanno testimoniato i due uomini, legati da una carità e un’amicizia esempio di fraternità.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro