Inaugurata la mostra fotografica “Madonna di Sovereto. Scatti di fede e tradizione”

La mostra sarà fruibile fino all’8 Agosto, dalle ore 19.30 alle 22

0 commenta

Nella serata di ieri, venerdì 2 Agosto, si è svolta presso il Chiostro delle Clarisse, l’inaugurazione della mostra fotografica “La Madonna di Sovereto: scatti di fede e tradizione”: un’iniziativa del Comitato Feste Patronali 2024 e della Pro Loco Unpli Terlizzi, patrocinata dal comune di Terlizzi.

Tra fede e tradizione, ha avuto luogo l’esposizione di alcuni scatti meravigliosi ed inediti, sotto la direzione artistica di Ilenia Gesmundo, il coordinamento di Pietro Guastamacchia e l’allestimento di Anna Pia Rubini e Mariangela Rutigliano. Ad aprire l’incontro, in seguito al momento del taglio dl nastro, la commovente preghiera cantata eseguita da Agata Guastamacchia soprano, accompagnata alla tastiera dal maestro Francesco De Santis, con il testo di Olga Chiapperini e l’arrangiamento musicale del maestro Giuseppe Binetti.

Durante la serata sono intervenuti: Michelangelo Matacchione, Presidente Comitato Feste Patronali 2024, Don Nino Pastanella, Rettore Santuario di Sovereto, Don Roberto De Bartolo, Parroco Concattedrale San Michele Arcangelo, Franco Dello Russo, Presidente Pro Loco Unpli Terlizzi, Pietro Guastamacchia, Componente Comitato Festa Maggiore, Daniela Zappatore, Assessora alla cultura, Michelangelo De Chirico, Sindaco della città di Terlizzi e Olga Chiapperini, studiosa di storia locale.

Particolarmente apprezzata la mostra dal primo cittadino Ing. Michelangelo De Chirico, che ha rinnovato l’importanza di queste iniziative volte alla celebrazione e alla custodia delle nostre tradizioni, proponendo anche la realizzazione di una vera e propria pubblicazione: segno tangibile di una comunità legata al ricordo e alla fervida devozione.

La mostra sarà fruibile fino all’8 Agosto, dalle ore 19.30 alle 22.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!