Torna “Gnomi in Festa”: due giorni di magia, teatro e natura per tutta la famiglia

Gnomi in festa
Un evento interamente dedicato alle famiglie e ai bambini
La magia ritorna alle S.E.R.R.E., lo spazio verde polifunzionale gestito dalla Cooperativa Sociale Zorba, con la seconda edizione del festival di teatro ambiente “Gnomi in Festa”, un evento interamente dedicato alle famiglie e ai bambini che vogliono immergersi in un mondo incantato e vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con la natura e i suoi abitanti magici.
Il festival si terrà in due giornate: sabato 28 settembre 2024 dalle 18:30 alle 22:30 e domenica 29 settembre 2024 dalle 11:30 alle 19:00. L’evento promette un ricco programma di spettacoli, giochi, esibizioni e installazioni, con protagonisti gnomi, fate, elfi e folletti pronti a guidare grandi e piccini in un’avventura fantastica tra teatro, musica, giocoleria, equilibrismo, artigianato e buon cibo.
Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutta la Puglia, “Gnomi in Festa” torna con grandi novità. Tra gli appuntamenti più attesi di quest’anno, ci sarà lo spettacolo di bolle giganti Boll(a)ria, messo in scena dalla Compagnia Mae, e la straordinaria esibizione con bolle di fuoco Il Drago Cosetto e la Fontana Puzzolente Assai. I Guardiani dell’Oca, già protagonisti della Festa Internazionale degli Gnomi a Roccaraso, porteranno due spettacoli immersivi: Il Bosco delle Meraviglie e Il Bosco Incantato, che trasformeranno la location in un vero e proprio mondo di fiaba.
Il programma prevede anche la performance circense Fata Infuocata a cura di EDC Circus, e un’area tematica dedicata all’immaginario fantastico: la Radura dell’Unicorno e la golosa Casetta delle Leccornie. Non mancheranno spettacoli teatrali di qualità come la messa in scena de I Tre Porcellini da parte della pluripremiata compagnia La Mansarda – Teatro dell’Orco di Caserta.
Oltre alle novità, il festival riproporrà i classici che hanno reso la prima edizione indimenticabile: spettacoli teatrali e musicali, danze, la celebre Libreria dello Gnomo, laboratori creativi per tutte le età e il tiro con l’arco. Per chi desidera fare una pausa, l’area ristoro immersa nella natura offrirà la possibilità di pranzare e cenare in compagnia delle creature del bosco, completando così l’esperienza magica in un ambiente suggestivo e accogliente.
“Gnomi in Festa” è molto più di un festival: è un progetto che celebra il legame profondo tra teatro e ambiente, dove il paesaggio naturale diventa parte integrante della narrazione e offre ai partecipanti uno spettacolo che si vive “con i luoghi” e non solo “nei luoghi”. L’esperienza immersiva permette di esplorare il rapporto tra adulti e bambini, tra fantasia e natura, creando momenti di condivisione e meraviglia per tutti i partecipanti.
Il festival è organizzato dalla Cooperativa Sociale Zorba in collaborazione con l’A.P.S. Torre Normanna e la direzione artistica di Michele Amendolagine.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro