Maltempo, pioggia e vento non si placano: domani un’altra giornata da allerta arancione

Pioggia

È un quadro meteorologico in peggioramento quello che interessa la Puglia adriatica tra oggi e domani, secondo i messaggi di allerta diramati dalla Protezione civile regionale

369 commenta

Piogge diffuse, temporali e vento in rinforzo: è un quadro meteorologico in peggioramento quello che interessa la Puglia adriatica tra oggi e domani, secondo i messaggi di allerta diramati dalla Protezione civile regionale.

Sulla fascia adriatica centrale, che comprende anche il nord barese, l’allerta è di livello arancione per rischio idrogeologico.

Dalle ore 14 di oggi, 1 aprile, e fino alle 20 di domani, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi generalmente moderati ma con possibili intensificazioni sui settori centro-settentrionali della regione.

I fenomeni, secondo le previsioni, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, raffiche di vento, locali grandinate e attività elettrica. Un quadro che potrebbe determinare criticità soprattutto nelle aree già esposte, tra allagamenti e difficoltà nella gestione del deflusso delle acque.

A questo si aggiunge un ulteriore elemento di attenzione legato al vento, per cui la protezione civile regionale ha diramato una allerta gialla: per oggi e domani sono previsti venti forti dai quadranti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte, condizioni che interessano direttamente l’intero versante adriatico pugliese.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!