Cronaca

Rogo in un campo in Via Chicoli, a fuoco rifiuti abbandonati

La Redazione
rogo in via chicoli
A fuoco rifiuti abbandonati in un fondo agricolo, da cui si è sviluppato un fumo nero e acre. Sul luogo i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnare l'incendio, probabilmente di origine dolosa
scrivi un commento 13

C’è stato un rogo, ne pomeriggio, in Via Chicoli, in periferia.

Lo segnala, come spesso accade, l’associazione Puliamo Terlizzi, sempre in prima linea nel monitoraggio ambientale del territorio comunale.

A fuoco rifiuti abbandonati in un fondo agricolo, da cui si è sviluppato un fumo nero e acre. Sul luogo due camionette dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnare l’incendio, probabilmente di origine dolosa, almeno secondo gli autori della segnalazione.

“L’area è sempre la stessa che negli scorsi anni è stata data ripetutamente alle fiamme – scrive Pt in un post su facebook -. Il fumo nero evidenzia che nel rogo, quasi certamente di origine dolosa, stanno bruciando anche rifiuti abbandonati in quella zona che è ormai una della più inquinate a ridosso della periferia posta tra Via Chicoli e Via Papa Giovanni Paolo II. Pneumatici o plastiche che sviluppano diossine estremamente pericolose per la salute umana”.

“Alla data odierna, secondo l’ordinanza sindacale emessa a inizio giugno, i proprietari dei fondi avrebbero già dovuto provvedere allo sfalcio dell’erba e alla pulizia e adesso rischiano una sanzione fino a 10 mila euro”, aggiunge il collettivo, facendo riferimento a un’ordinanza emessa pochi giorni fa – come all’inizio di ogni stagione estiva – dall’amministrazione comunale.

domenica 16 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti