Attualità

Un violinista terlizzese in concerto al Quirinale con l’Orchestra Giovanile Italiana

La Redazione
gioacchino visaggi
Gioacchino Visaggi si esibirà domani - in diretta su Rai Uno dalle 18 - nel fastoso Salone dei Corazzieri alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
scrivi un commento 48

L’Orchestra Giovanile Italiana parteciperà alle celebrazioni della Festa della Repubblica, esibendosi domani primo giugno in un concerto alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Farà parte dell’ensemble anche un giovane violinista terlizzese, Gioacchino Visaggi.

L’evento si svolgerà – in diretta su Rai Uno dalle 18 – nel fastoso Salone dei Corazzieri, il più grande e solenne del palazzo, sede di importanti cerimonie e udienze del Capo di Stato, davanti alle alte autorità italiane e alle rappresentanze diplomatiche di molti paesi del mondo.

Dirigerà Marco Angius, interprete poliedrico di un vasto repertorio che comprende molta musica contemporanea, dal 2015 direttore musicale e artistico dell’Orchestra di Padova e del Veneto.

I giovani strumentisti eseguiranno la celeberrima Sinfonia n. 7 op. 92 di Ludwig van Beethoven e “Rendering”, uno dei cavalli di battaglia di Luciano Berio, composta tra il 1989 ed il 1990 partendo dagli appunti schubertiani per una mai realizzata Decima Sinfonia.

venerdì 31 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti