Attualità

Il folk di Micah P. Hinson al Mat

La Redazione
micah hinson
L'artista statunitense proporrà il suo nuovo lavoro, "When I Shoot at You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You"
scrivi un commento 14

Con il folksinger texano Micah P. Hinson il cartellone musicale del Mat laboratorio urbano si arricchisce di un nuovo ospite internazionale.

Stasera, mercoledì 12 dicembre, l’artista statunitense proporrà il suo nuovo lavoro, “When I Shoot at You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You”, uscito a distanza di un anno dall’epopea folk di “The Holy Strangers”.

Nato a Memphis e cresciuto in Texas, Micah è dotato di un songwriting ispirato, sincero e potente, con liriche biografiche di una vita vissuta tra passione, droga, sfortuna e depressione. Una chitarra di matrice folk che non disdegna incursioni lo-fi e punk e una voce che scava nel passato della storia folk blues americana, un timbro profondo indimenticabile che rende ancor più crude e affascinanti le sue canzoni. L’ultimo album – scrivono dal Collettivo Zebù – “raccoglie uno spaccato musicale intenso e carico d’umana dannazione, ispirato dai 24 anziani armati di soli strumenti musicali scolpiti nel portico della Gloria della Cattedrale di Santiago di Compostela, omaggiati nei credits del disco stesso”.

“Quella di Micah P. Hinson è una carriera costruita nella poesia di canzoni che hanno dato nuova linfa al songwriting americano, tra tormento e indomita ricerca della bellezza. Chiunque ne conosca la vita e la musica sa quante volte siano state sfiorate dall’idea di Apocalisse, di morte e rinascita. Per questo ottavo album Micah ha richiamato a sé tutti quei musicisti che hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita musicale: sono loro quei 24 Musicians of the Apocalypse che compaiono nel disco”.

Il live d’apertura della serata, organizzata in collaborazione con Area Metropolitana, è affidato al folk di Orson, una delle voci più caratteristiche e rappresentative del genere. Il costo del biglietto è di dodici euro. Biglietti al botteghino e in prevendita al link: https://www.diyticket.it/events/Musica/1593/micah-…

mercoledì 12 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti