Calcio

Esordio vincente per il Futsal Terlizzi: battuto l’Asd Poggiorsini col punteggio di 4 a 1

Michele Colaleo
futsal terlizzi
Le reti di Murolo, Pedone, Napoletano e Andriani regalano i primi 3 punti alla squadra rossoblu di calcio a 5
scrivi un commento 59

Un avvio di stagione decisamente promettente, quello del Futsal Terlizzi. I ragazzi guidati da mister Nico Allegretta si sono imposti in modo netto contro l’Asd Poggiorsini nella loro prima partita del campionato regionale di C2.

Dopo il riposo forzato al quale è stata costretta dal sorteggio del calendario di categoria nel primo turno di campionato, la squadra ha finalmente calcato il parquet del PalaFiori alle ore 16 di ieri, sabato 13 agosto (il match è stato anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Futsal Terlizzi).

Il Poggiorsini, primo avversario ospitato tra le mura amiche, era reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 5 contro il Bitonto subita nel corso della prima giornata e non è riuscito ad arginare l’impeto del Futsal Terlizzi.

Trovano quindi conferma le impressioni positive dell’allenatore, che al termine di un mese abbondante di duro lavoro e dei test amichevoli si era espresso con convinzione circa le possibilità del suo gruppo: “Il bilancio della preparazione è più che buono. Dalle amichevoli ho tratto indicazioni preziose per lavorare sugli ampi margini di miglioramento dei miei calciatori”.

Il progetto sportivo che ha portato alla nascita della squadra di futsal cittadina ha avuto tempi molto spediti. Nonostante ciò, la dirigenza e lo staff hanno allestito una compagine con il giusto mix tra giovani e giocatori con esperienza, e tutti si sono da subito messi a disposizione per il bene della nuova realtà sportiva.

In merito all’avvio della competizione, il mister aveva poi dichiarato: “Dipenderà tutto da noi, dalla nostra fame e dalla nostra mentalità. Affronteremo la stagione partita per partita, cercando di avere sempre il giusto approccio e di mantenere l’entusiasmo. Il nostro gioco non potrà che migliorare appena troveremo la condizione fisica ottimale”.

Dopo questa prima importante vittoria, il Futsal Terlizzi sarà contrapposto al Vigor Barletta il 20 ottobre nella gara valida per la terza giornata del campionato.

lunedì 15 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti