Attualità

Una studentessa terlizzese alla festa di inizio anno scolastico con Mattarella

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
Liceo scientifico e linguistico O. Tedone
La ragazza è iscritta al liceo ruvese "Tedone", selezionato dall'Ufficio Scolastico Regionale per rappresentare la Regione Puglia, grazie al progetto "Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione"
scrivi un commento 33

Sarà presente anche una studentessa terlizzese del Liceo Tedone alla grande festa che darà ufficialmente il via al nuovo anno scolastico che quest’anno, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Ministro dell’istruzione, Marco Bussetti, si terrà lunedì 17 Settembre presso l’Istituto “Cerboni” di Portoferraio, sull’Isola d’Elba.

In platea quasi mille studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. La studentessa parteciperà assieme a due compagne, alla docente di diritto Maria Antonietta Torelli e alla Dirigente Scolastica Domenica Loiudice

Il Liceo Scientifico e Linguistico “O. Tedone” è stato selezionato dall’Ufficio Scolastico Regionale quale scuola rappresentativa della Regione Puglia, grazie al progetto “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”.

La cerimonia ospiterà le eccellenze del mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani. Per l’occasione una delegazione del Liceo Tedone prenderà parte all’evento, in virtù dell’impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell’integrazione e della cittadinanza attiva.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.30 alle ore 18.40, circa e sarà rilanciata attraverso i canali social del Ministero con l’hashtag #Tuttiascuola.

«In qualità di Dirigente scolastico esprimo una grande soddisfazione per il magnifico risultato conseguito – ha dichiarato il Dirigente scolastico Domenica Loiudice – grazie a risorse professionali di pregiato livello , di alunni impegnati e costantemente motivati e percorsi formativi che il Liceo Tedone realizza e sperimenta coinvolgendo la comunità scolastica e il territorio. Grande soddisfazione per tutta la comunità scolastica – conclude il Dirigente scolastico – Grazie di cuore a tutto il personale docente ed Ata , agli alunni e alle famiglie. La delegazione invitata siamo certi che porterà alto il nome del Liceo Tedone presso l’Isola d’Elba».

domenica 16 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti