Altri Sport

Exploit del giovane Vito Tambone nelle finali nazionali di canoa

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
vito tambone
Il canoista terlizzese ha trionfato nella specialità K1 200 metri nella categoria Allievi B maschile del Meeting delle Regioni e del Trofeo Canoagiovani
scrivi un commento 204

Nello scorso fine settimana, l’8 e il 9 settembre, si sono disputate presso il Lago di Caldonazzo le finali nazionali del settore giovanile della canoa.

Vi hanno preso parte oltre mille giovanissimi atleti di età compresa tra i 9 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia. Tra questi un nostro concittadino, Vito Tambone, ha trionfato nella specialità K1 200 metri nella categoria Allievi B maschile del Meeting delle Regioni.

Il terlizzese, che milita nella Lega Navale Italiana Molfetta, nella successiva gara, la K4 200 metri, si è piazzato secondo assieme ai compagni Sebastian Arbore, Matteo Cappelluti e Mattia Apollonio.

Domenica 9 settembre, nel corso del Trofeo Canoagiovani, è arrivato un altro successo nella K1 200 metri per il forte Vito Tambone, che ha preceduto un atleta del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, Christian Marocchini. Nella K4 200 metri Tambone, assieme a Matteo Cappelluti, Sebastian Arbore e Francesco Paparella, ha ottenuto il terzo posto.

L’atleta terlizzese, con i suoi ottimi risultati, ha contribuito al piazzamento al 46esimo posto – con 316 punti – della Lega Navale Italiana Molfetta nella classifica finale generale a punti del trofeo CanoaGiovani.

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti