Papa Francesco a Molfetta: bambini, anziani e diversabili saranno in prima fila

Angelo Ciocia
Papa FRancesco

Lo ha annunciato ieri il sindaco di Molfetta Minervini in una conferenza stampa

0 commenta

“Habemus Papa, è il caso di dirlo”, è l’esordio del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, radioso in viso e nelle parole.

“È una cosa bellissima e ci stiamo preparando con grande impegno non solo perché è un evento storico ma perché vorremmo che questa venuta del Papa, nel dies natalis di don Tonino Bello, rilanci i grandi temi del nostro amato vescovo; temi come la convivialità delle differenze, l’impegno di Pax Christi, la tutela del lavoro e delle donne”.

“Vicino la vecchia capitaneria – prosegue – ci sarà un pannello con una foto gigante raffigurante i funerali di don Tonino, alla sinistra ci saranno i bambini poi i fedeli. Bambini, anziani e disabili saranno in prima fila per volere di sua Santità. Saranno presenti circa 60 vescovi per concelebrare la messa, oltre alle quattro giunte comunali della diocesi. L’area dell’evento potrà accogliere 38-40.000 persone. Sarà un evento da vivere con gioia”.

Poi il sindaco molfettese, con l’ausilio di alcune slide, ha presentato il logo dell’evento, il palco e il giro in papamobile che effettuerà Papa Francesco. “Mi aspetto voglia di esserci, di dire io c’ero. Nei prossimi giorni definiremo le aree di parcheggio e le informazioni relative alla sicurezza da prendere con la Prefettura e la Gendarmeria vaticana. Non vogliamo militarizzare la città e chi ha una casa in corso Dante potrà godersi l’evento da casa. Chiediamo a voi organi di stampa di infondere, nei cittadini, gioia e letizia per un evento unico per la storia della nostra città”, chiude così il sindaco Tommaso Minervini.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!