Attualità

“Pubblicità, trasparenza e diritto alla partecipazione”: l’amministrazione incontra gli studenti

La Redazione
giornata della trasparenza
Domattina presso la Gesmndo-Moro-Fiore il primo incontro di una rassegna di approfondimento dedicata ai diritti dei cittadini nei rapporti con la pubblica amministrazione
scrivi un commento 3

«Pubblicità, trasparenza e diritto alla partecipazione».

E’ il tema del forum che domattina, lunedì 19 marzo, si terrà nell’auditorium della scuola media Gesmundo-Moro-Fiore (Via Salomone, 29) a Terlizzi. Si tratta del primo appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito della «Seconda Settimana della Trasparenza», una rassegna di incontri di approfondimento dedicati ai diritti dei cittadini nei rapporti con la pubblica amministrazione.

Il forum sarà introdotto dal segretario generale del Comune di Terlizzi Giulio Rutigliano. Relatori d’eccezione saranno il magistrato Alberto Binetti, presidente della sottosezione dell’Associazione Nazionale Magistrati di Trani, e l’avvocato Antonio Maria La Scala, presidente dell’Associazione Penelope Onlus e di Gens Nova Onlus. Presenti anche il sindaco Ninni Gemmato e l’assessore alla Trasparenza Nino Allegretti.

All’evento prenderanno parte gli studenti del Polo Liceale e dell’istituto Agrario oltre al Consiglio comunale dei ragazzi. Il prossimo appuntamento, nella Pinacoteca De Napoli, riguarderà il Bilancio partecipato.

domenica 18 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti