Calcio

Alla ricerca dell’Eccellenza: intervista al mister del Terlizzi Calcio, Michele Anaclerio

g
close
Intervista a Michele Anaclerio
TerlizziLive ha incontrato il giovane allenatore della squadra cittadina, issatasi dopo una lunga serie positiva al primo posto in classifica nel girone A del campionato di Promozione
scrivi un commento 246

Domenica scorsa, battendo fuori casa lo Sporting Ordona con un secco due a zero, complice il contemporaneo rinvio del match della Fortis Altamura contro lo Spinazzola, il Terlizzi Calcio ha completato una impressionante rimonta, frutto di una serie di dieci risultati utili, issandosi al primo posto in solitaria nel girone A del campionato di Promozione pugliese.

Partito con l’obiettivo di condurre un campionato tranquillo ma convintosi in corsa di poter giocare le proprie carte nella lotta per la promozione in Eccellenza, il club di Giuseppe De Nicolo guida adesso la classifica con tre punti di vantaggio sul forte Vigor Moles e quattro sugli altrettanto competitivi murgiani, che dovranno comunque recuperare una partita. Domenica prossima, al Comunale, il Terlizzi Calcio è chiamato a confermarsi proprio contro il Mola di Bari, in un atteso scontro diretto che promette emozioni e, si auspica, spettacolo.

Uno degli artefici principali di questo magnifico crescendo, che sta ancora una volta accendendo l’entusiasmo del pubblico terlizzese dopo il gran finale di stagione dello scorso campionato, culminato con un magistrale playoff, è il giovane allenatore dei rossoblù, Michele Anaclerio, che sta guidando con piglio da mister navigato un collettivo giovane e coeso, con una età media di soli 23 anni.

Lo abbiamo incontrato presso il campo sportivo comunale al termine della seduta di allenamento del giovedì per trarre un parziale bilancio della stagione in corso e parlare delle prospettive del Terlizzi Calcio quando mancano solo sei giornate al termine di un campionato che, ad oggi, è già “eccellente”. L’intervista integrale è allegata in video.

venerdì 9 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti