Il terlizzese Antonio Parisi tra i migliori baristi d’Italia

© scae
26 anni, Antonio Parisi accede per la quinta volta consecutiva alla finale del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, che si terrà nel gennaio 2018 a Rimini
Il terlizzese Antonio Parisi si conferma tra i migliori baristi d’Italia.
Parisi si è qualificato per la quinta volta consecutiva alle finali nazionali del Sigep 2018, passando le semifinali e acquisendo il diritto di partecipare al Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, che si terrà nel gennaio 2018 a Rimini.
Nato e cresciuto a Terlizzi, il ragazzo, ventiseienne, è diplomato all’Istituto Alberghiero e lavora in una caffetteria di Molfetta, ma i genitori hanno un bar nel centro di Terlizzi, dove Antonio ha iniziato a imparare il mestiere.
Le selezioni si sono svolte nei giorni scorsi a Modica, in Sicilia, nella torrefazione Moak: la competizione prevedeva la preparazione – in un tempo massimo di dodici minuti – di due drink a base alcolica con l’abbinamento di caffè in espresso oppure con altri metodi di estrazione.
Parisi si è così distinto tra i primi sette in Italia della sua categoria. Nella finale di gennaio potrà gareggiare per accedere ai campionati mondiali.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro