Il Papa ad Alessano per Don Tonino? Più di una possibilità

La Redazione
Don Tonino Bello

Oggi la preghiera del segretario generale della Cei davanti alla tomba dell’amato vescovo

1 commenta

Papa Francesco nel 2018 ad Alessano per celebrare la figura santa ed eroica di don Tonino Bello? Molto più di una possibilità, almeno secondo quanto riferisce Telenorba questa mattina, traendo spunto dalla visita alla tomba dell’amato vescovo da parte di Monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei. L’occasione è stata la celebrazione dei 35 anni di ordinazione episcopale di Don Tonino.

“Non so quanto sarà lungo il processo di canonizzazione – ha detto Galantino all’emittente – ma il fatto che don Tonino per molti sia già a considerato Santo è importante”.

Pare addirittura, recita il servizio, che il sindaco di Alessano, Francesca Torsello, abbia chiesto la collaborazione del presidente Emiliano per l’organizzazione dell’evento. A riprova, questo, della concretezza della possibilità che Papa Francesco, invitato anche a Molfetta per onorare Don Tonino, arrivi in Puglia.

“Il suo messaggio di pace – ha concluso Galantino – è sempre attuale, e se ai suoi tempi poteva apparire come qualcosa di diverso, fuori dal normale, oggi rispecchia esattamente il pensiero del Papa”.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!