Politica

“Su le antenne!”: assemblea pubblica sul ripetitore di Viale dei Lilium

La Redazione
Installato in viale dei Lilium il nuovo ripetitore
La Corrente ha organizzato un incontro tematico con i residenti, esperti del settore ambientale e rappresentanti delle associazioni ambientaliste del territorio
scrivi un commento 14

Un’assemblea pubblica sullo spinoso tema del ripetitore impiantato qualche settimana fa in viale dei Lilium, all’altezza del cavalcavia in corrispondenza del mercato ortofrutticolo.

La collocazione dell’infrastruttura non è stata gradita dai residenti, che si sono mobilitati formalmente e informalmente. Nelle scorse settimane il movimento politico La Corrente ha cominciato una raccolta firme per chiedere lumi all’amministrazione sull’opera e ha organizzato, per il 23 ottobre, una assemblea pubblica tematica.

“Qual è la legislazione vigente sul tema ripetitori? Perché l’Arpa non ha espresso il proprio parere?
Il ripetitore è posizionato alla giusta distanza dal centro abitato? Era necessario un altro ripetitore a fronte dei numerosi già presenti in tutta la città?”. Queste sono alcuni degli interrogativi da dissipare, secondo il fronte del no al ripetitore.

All’assemblea interverranno l’ingegnere Giuseppe Deleonibus, consulente ambientale, e i rappresentanti della associazioni ambientaliste Legambiente e Puliamo Terlizzi. L’appuntamento è in via Ravenna, nei pressi del bar Galè lunedì prossimo alle 18 e 30.

venerdì 20 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti