Attualità

Reddito di dignità 3.0, convocato tavolo di concertazione per definire le azioni

La Redazione
Reddito di dignità
L'Ambito Territoriale n° 3 (Corato – Ruvo di Puglia – Terlizzi), in collaborazione con Pubblica Amministrazione, enti del terzo settore e scuole, articolerà un piano operativo dedicato. Appuntamenti il 16 e 22 novembre
scrivi un commento 28

L’Ambito Territoriale Corato-Ruvo di Puglia-Terlizzi beneficia di risorse rinvenienti dalla misura regionale Reddito di Dignità, che consiste in una forma di sostegno al reddito che, a fronte di un contributo economico di 500 euro al mese per un anno, consente al cittadino beneficiario di aderire a un percorso personalizzato di inclusione sociale in base al suo profilo psico-sociale, familiare, comunitario e professionale.

nn

Tale intervento, che si declina in azioni articolate e diversificate, prevede anche l’attivazione di azioni di supporto specialistico destinate ai cittadini beneficiari del Re.D. per qualificarne la presa in carico. Questi interventi vanno realizzati dall’Ambito Territoriale in collaborazione con Amministrazioni Pubbliche, gli Enti del Terzo Settore, Istituti Scolastici, così come indicato nelle Linee Guida approvate dalla Regione Puglia. 

nn

A tal fine l’Ambito Territoriale n° 3 (Corato – Ruvo di Puglia – Terlizzi) ha convocato un tavolo di concertazione con questi Enti per articolare un Piano operativo per definire i fabbisogni specifici individuati, le azioni da realizzare e gli obiettivi da perseguire. Gli incontri avverranno in via telematica collegandosi al seguente link: https://meet.google.com/zef-rodz-tjb il 16 novembre dalle 17 alle 19; il 22 novmebre dalle 17.30 alle 19.30.

nn

 

n

martedì 16 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti