Attualità

Web-genitori, Zorba organizza un workshop “Per non finire nella rete”

La Redazione
web genitori
Officine Kreative Zorba lancia "Genitori 2.0. Per non finire nella rete", un momento di incontro e formazione per rispondere alle paure dei genitori e degli educatori rispetto all'utilizzo dei social da parte dei minori
scrivi un commento 12

Officine Kreative Zorba lancia “Genitori 2.0. Per non finire nella rete”.

Si tratta – recita un comunicato – di “un momento di incontro e formazione per rispondere alle paure dei genitori e degli educatori rispetto all’utilizzo dei social da parte dei minori”.

“C’è un timore diffuso che i genitori avvertono e condividono con insegnanti ed educatori, ed è quello relativo all’uso smodato dei social, dei cellulari, da parte dei ragazzi. Per andare oltre questo timore e provare a capire cosa possiamo fare da adulti e da educatori, abbiamo immaginato un workshop formativo”, dice la presidente della cooperativa Anna Maria Ricciotti, “programmando un incontro, che è in un ciclo di incontri pensato con le Edizioni la meridiana”.

Il workshop “Genitori 2.0” si sviluppa attorno all’idea che per educare i figli a navigare sicuri c’è bisogno di un genitore competente. Per questa ragione il seminario è teorico-pratico e in forma di laboratorio e vuole essere un primo tentativo per la costruzione di conoscenze e abilità che oggi sono necessarie per accompagnare i figli nel mondo digitale.

Con l’utilizzo di materiale audiovideo il seminario cercherà di coinvolgere i partecipanti a verificare innanzitutto il proprio livello di competenza digitale e poi affronterà le varie tematiche che riguardano la conoscenza della rete web, gli aspetti positivi e quelli negativi, gli strumenti di utilizzo con cui si sviluppa oggi la comunicazione digitale. Verranno allo scopo proposti alcuni quiz che serviranno per sviluppare conoscenze competenze maggiori relativamente ai nuovi saperi che sono necessari.

A condurre il workshop sarà Giuseppe Maiolo, psicologo e psicoterapeuta, esperto in educativa familiare che opera a Bolzano. Il workshop comincia alle 17 e termina alle 20 di martedì 26 settembre.

Per iscrizioni e informazioni scrivere all’indirizzo mail zorba.officinekreative@gmail.com o consultare la pagina facebook della cooperativa https://www.facebook.com/events/1948960352040015/, mandata un messaggio su
WhatsApp al numero 340 5088491 o recarsi direttamente presso Officine Kreative in Via Curtatone, 1 a Terlizzi.

venerdì 22 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti