Politica

Raddrizzato e ripulito il cartello d’ingresso del De Gemmis

La Redazione
Raddrizzato e ripulito il cartello d'ingresso del De Gemmis
​L'idea è stata di alcuni attivisti di Città civile. «È un esempio di ciò che ciascun cittadino può fare per il proprio paese; di cittadinanza attiva, politica disinteressata ma attenta al bene comune​»
scrivi un commento 9

Lunedì scorso, 14 agosto, alcuni attivisti di Città civile hanno dedicato il pomeriggio a raddrizzare e ripulire il segnale che indica l’ingresso dell’istituto “De Gemmis”, che era semi abbattuto da molti mesi.

«Abbiamo voluto sistemarlo per renderlo visibile a chi percorre la provinciale Terlizzi-Mariotto – scrivono sul profilo facebook dell’associazione -. Ciò che abbiamo fatto è solo un esempio di quello che ciascun cittadino può fare per la propria città. È un esempio di cittadinanza attiva, di politica disinteressata ma attenta al bene comune.

Inoltre, percorrendo pochissimi metri a bordo strada, abbiamo notato diversi rifiuti (alcuni tossici). Abbiamo recuperato il possibile, conferendo il tutto presso l’isola ecologica.

Chiediamo a gran voce che il Comune di Terlizzi intervenga al più presto per ripulire queste strade, in particolare quei tratti di campagna particolarmente inquinati», concludono.

giovedì 17 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti