Stasera

Attesa la nomina del Presidente del Consiglio comunale: sarà Mario Ruggiero?

La Redazione
La proclamazione di Gemmato
Nell'assemblea odierna, con tutta probabilità, il sindaco ne annuncerà il nome. Il consigliere del centrodestra, il più suffragato in assoluto alle elezioni dell'11 giugno, è tra i papabili
scrivi un commento 5

Stasera – a partire dalle 18 – il consiglio comunale ufficializzerà la giunta annunciata sabato sera informalmente da Gemmato attraverso un post su facebook.

La squadra, lo ricordiamo, è composta da Gioacchino “Nino” Allegretti alla Polizia Municipale, Ordine Pubblico, Protezione Civile, Legalità, Trasparenza; Laura Chiapparino all’Urbanistica, Assetto e Sviluppo del Territorio e dell’Edilizia Privata; Lucrezia “Ezia” Chiapparino alla Cultura, Servizio Civile, Partecipazione Turismo, Pari Opportunità, Marketing Territoriale: Fedele Dimitrio ad Agricoltura, Mercato Ortofrutticolo, Floricoltura, Mercato Floricolo, Manutenzione Verde Pubblico e manutenzioni in genere; Francesco “Franco” Tesoro ai Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Patrimonio, Contratti e Appalti.

A Franco Tesoro, Nino Allegretti e Fedele Dimitrio, già eletti consiglieri ma nominati assessori, subentreranno Michele Caldarola, Francesco Barione e Mariangela Galliani. Restano, presumibilmente, da assegnare altre deleghe, tra cui quella al welfare e ai servizi sociali, mentre il presidente del consiglio comunale potrebbe essere Mario Ruggiero, il candidato più suffragato dell’intero lotto.

All’ordine del giorno, principalmente, oltre ai tre punti rinviati lunedì scorso, cioè la comunicazione della giunta e la nomina del presidente e del vicepresidente della massima assise cittadina, anche la formazione delle commissioni consiliari e, in subordine, la discussione della “salvaguardia degli equilibri di bilancio”, con la discussione di alcuni debiti fuori bilancio.

La seconda convocazione del consiglio è prevista per giovedì 3 agosto.

lunedì 31 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti