Attesa un’altra settimana di caldo

© n. c.
Le previsioni del meterologo Francesco Paolo Barile. Temperature ancora in crescita: attesi valori massimi fino a 36-38°C
La cappa di caldo che ingabbia Terlizzi durerà ancora qualche giorno.
Lo preannunciano le previsioni meteo, in particolare quelle di Francesco Paolo Barile, il quale afferma:
“La bolla anticiclonica nord-africana continua a rafforzarsi ed a pompare aria molto calda a tutte le quote. Il caldo è in lenta ma costante crescita. L’apice verrà quasi certamente raggiunto tra martedì e giovedì prossimi, anche per effetto di possibili correnti di caduta dall’appennino (favonio). Attesi valori massimi fino a 36/38°C ma fortunatamente molto asciutti. Caldo anche di notte con possibili episodi di “tropical night”, ovvero di temperature minime non inferiori a 25° C”, continua.
Usciremo dalla morsa del caldo “intorno al 1 luglio, grazie all’instaurarsi di una ben più temperata circolazione atlantica” è l’avvertimento. “Al momento sono però poche le speranze di precipitazioni per la Puglia. Diverse perturbazioni e annesse ondate temporalesche sono attese invece al nord-Italia e sull’Europa centrale”.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro