È fatta!

Il Terlizzi Calcio batte il Molfetta e centra la Promozione. È festa al Comunale

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
close
Il Terlizzi centra la promozione
Al Comunale i padroni di casa vincono senza problemi la finale playoff per 2 a 0: l'anno prossimo giocheranno nella serie superiore
scrivi un commento 19

Il Terlizzi Calcio batte nettamente il Borgorosso Molfetta nella finale play-off del campionato di Prima Categoria girone A e centra la Promozione davanti al pubblico in tripudio del Comunale.

L’atmosfera, in questa assolata domenica di fine aprile, è di festa e c’è, come si suol dire, il pubblico delle grandi occasioni. 2000 gli spettatori stimati sulle gradinate, strapiene. Il match si risolve già nel primo tempo con i padroni di casa che affondano i cugini con due gol pesantissimi: al 10′ Sciancalepore sblocca con un bel tiro a giro e quasi mezz’ora dopo, al 38′, Mongelli raddoppia di testa, mettendo una seria ipoteca sulla partita e sulla promozione.

Nella ripresa gli uomini di mister Anaclerio amministrano senza troppi problemi conducendo la nave verso l’ambito porto della categoria superiore. Il Borgorosso Molfetta, rimasto in dieci per una espulsione nei minuti finali, deve arrendersi: è il Terlizzi a trionfare meritatamente. I suoi numerosissimi supporter possono festeggiare sotto gli spalti, portando in trionfo il patron Giuseppe De Nicolo.

Si tratta di un successo cercato e ottenuto con caparbietà dai rossoblù, al termine di una stagione cominciata non troppo bene ma riscattata in corso d’opera da una esaltante cavalcata, che ha visto la squadra crescere fino a prendere, a metà campionato, la testa della classifica, per poi cederla a pochissime giornate dalla fine all’Audace Barletta, che ha chiuso al primo posto evitando il brivido del play-off.

Nel 2017-2018 il Terlizzi Calcio disputerà la Promozione, una dimensione senz’altro più adeguata alla caratura della società e alla storia della città. La speranza è che possa farsi onore.

domenica 30 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti