De Chirico e Grassi: «Urge modificare il regolamento di gestione del patrimonio immobiliare»

La Redazione
mercato dei fiori

«Il Comune di Terlizzi ha un regolamento atavico che peraltro non risulta essere esaustivo delle diverse casistiche. Il mancato aggiornamento potrebbe causare danni e sperequazioni»

0 commenta

I consiglieri comunali del Partito Democratico Michele Grassi e Michelangelo De Chirico hanno protocollato ieri un ordine del giorno con la proposta di modificare il regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Terlizzi.

“Alla luce di quanto previsto dalla normativa vigente per la ‘proposta bozza’ di regolamento de quo è necessario acquisire il ‘parere di regolarità tecnica ed eventualmente contabile’, nonché dovrà essere trattata molto approfonditamente prima del Consiglio Comunale nella/e Commissione/i Consiliare/i permanente/i”, premettono i due esponenti dem. 

Tuttavia, continua il documento, “il Comune di Terlizzi ha un regolamento atavico (deliberazione di C.C. n. 25 del 29/06/2004), che peraltro non risulta essere esaustivo delle diverse casistiche”. Già nel dicembre 2020, “otto Consiglieri Comunali hanno sollecitato il Presidente del Consiglio nonché la Giunta Comunale, il Dirigente del Patrimonio ed il Segretario Generale acché fosse approntata, con l’urgenza del caso, la proposta deliberativa regolamentare, senza che alcuno dei summenzionati – ad oggi – si sia mai preoccupato di predisporla, né tantomeno di riscontrare la richiesta”. 

“La mancanza di apposito regolamento, dettagliato e aggiornato, potrebbe arrecare danni e sperequazioni”, considerano Grassi e De Chirico.                

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!