Il centrodestra: «Terlizzi è una città in fermento, ma a qualcuno brucia»

© terlizzilive
I lavori in corso – afferma la nota della coalizione di maggioranza – «serviranno a migliorare la qualità della vita dei cittadini»
“Terlizzi è una città in fermento. Cantieri in corso per lavori che mai nessuno ha immaginato di fare. Ma a qualcuno brucia”.
La coalizione di centrodestra risponde a stretto giro di posta alle proteste di alcuni esercenti di corso Dante e corso Garibaldi, che lamentano la riduzione della viabilità in zona a causa dei lavori di ripavimentazione dello “stradone”. Una istanza che è stata ripresa dal consigliere del Partito Democratico De Chirico sui social media e da alcune testate e blog cittadini.
“La riqualificazione del centro storico con nuova pavimentazione, il recupero di largo Lago Dentro, opere di fogna bianca di grandissima utilità e numerosi altri cantieri aperti sono la manifestazione plastica di buon governo utili a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini terlizzesi”, continua la nota della maggioranza. “Ma a qualcuno brucia”, è il mantra.
L’attività della giunta Gemmato – osserva il centrodestra – non si esaurisce sul fronte urbanistico, ma è esercitata anche attraverso una “programmazione natalizia di grande forza attrattiva che mai in passato è stata pensata. Una svolta che in questi anni una amministrazione giovane e lungimirante ha voluto sostenere pur tra mille difficoltà e mille critiche. Ma a qualcuno brucia”.
Il calendario “culturale, sociale e ludico” delle festività natalizie “in questi anni è stato sempre di altissimo livello”, afferma la coalizione, “ed ha attratto tante persone anche oltre i nostri confini. Festa di San Nicola, Presepe vivente medievale, Capodanno in piazza con ospiti di fama nazionale insieme agli altri eventi in programma sono il risultato di un grande lavoro tra amministratori e cittadini attivi”.
Da ultimo, la maggioranza si fa portavoce dell’Amministrazione, scusandosi “con i cittadini per i disagi dovuti ai lavori in corso. Questi sono necessari ad eliminare problemi decennali mai affrontati. I terlizzesi, quelli a cui non brucia, sapranno apprezzare il valore di quanto è stato fatto in questi anni e si continua a fare per migliorare il paese!”.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro