In Pinacoteca si parla di ospedale di primo livello

La Redazione
pinacoteca de napoli

Venerdì alle 18.30 incontro con Gemmato, Spaccavento, Tricarico e Albrizio

0 commenta

L’associazione Terlizzi Libera interviene sull’approvazione del Piano di riordino sanitario regionale e sulla questione ospedale.

«All’articolo 2 della delibera della Regione Puglia, punto 3 lettera B – cita una nota -, si legge che “la rete ospedaliera subirà ulteriore riasetto a seguito della istituzione di un ospedale di primo livello presso uno tra gli ospedali di Corato, Molfetta e Terlizzi con riconversioni degli altri due”».

Un ospedale di primo livello, precisa l’associazione, è un presidio «dotato di dipartimenti di emergenza-urgenza e diverse specialità e tecnologie avanzate: ad esempio, un pronto soccorso, un reparto medicina, un reparto chirurgia e dodici reparti specializzati. Il percorso per portare a compimento il progetto dell’ospedale unico di primo livello, vedrà in essere assemblee e occasioni di approfondimento, organizzate dai gruppi locali del progetto, nelle città di Terlizzi, Corato e Molfetta».

Il primo incontro si terrà a Terlizzi, poi seguiranno le altre città. L’appuntamento è per venerdì 9 dicembre – alle 18.30 – nella Pinacoteca de Napoli: interverranno il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, il dottor Felice Spaccavento, anestesista e “animatore” del Progetto ospedale unico di primo livello, il dottor Michele Tricarico, primario radiologo, e Mario Albrizio, responsabile comunicazione del progetto.

Da Terlizzi Libera l’invito, rivolto a associazioni, partiti, sindacati, organizzazioni del volontariato e cittadini a partecipare all’incontro.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!