Cronaca

Rubato il crocifisso della statua di Santa Rita nella chiesa dell’Immacolata

La Redazione
Rubato il crocifisso della statua di Santa Rita nella chiesa dell'Immacolata
Il furto è stato denunciato dalla omonima parrocchia con un comunicato
scrivi un commento 393

Rubato nella chiesa della Beata Vergine Immacolata il crocifisso tenuto tra le mani da Santa Rita.

nn

Il furto, avvenuto ieri 6 settembre, è denunciato pubblicamente dalla omonima parrocchia con un comunicato che esprime "stupore e rammarico".

nn

La statua si trova alla destra dell’ingresso principale della chiesa e, come scrive anche la parrocchia, ha un valore materiale relativo, al contrario di quello affettivo e spirituale,  soprattutto per i fedeli.

nn

"Resta aperta, per ora, solo la pista dell’atto vandalico, visto l’esiguo valore economico, magari commesso da qualche soggetto insospettabile che, approfittando della posizione più defilata della Cappella rispetto all’ingresso principale della chiesa e, sfruttando un momento senza controlli, dovrebbe aver asportato il crocefisso, nascondendolo in qualche modo da qualche parte", recita il comunicato. "Si spera che il furto, vista la bellezza della croce, sia stato motivato solo da un grave atteggiamento cleptomane e non da intenti sacrileghi. Aiutateci a diffondere questo avviso e questa foto. Chiunque abbia notizie non esiti a contattare noi o le autorità competenti. Grazie a quanti ci aiuteranno anche con la preghiera".

n

martedì 7 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti