Gemmato: «Da luglio alcuni cittadini sono stati filmati mentre abbandonano illecitamente i rifiuti»

La Redazione
abbandono illecito di rifiuti

Lo ha confermato il direttore dell’Asipu Mastrorillo durante il consiglio comunale di ieri. Le telecamere sono dislocate in più punti del territorio comunale

0 commenta

“Ce lo avevano chiesto molti cittadini. Ieri la risposta è arrivata direttamente dal direttore Asipu, presente in Consiglio Comunale per relazionare sulla situazione rifiuti: da luglio, alcune telecamere montate in diverse zone del territorio, hanno registrato gli atti illeciti di alcuni cittadini colti in flagrante mentre trasgrediscono al divieto di abbandono di rifiuti sul territorio”.

L’annuncio è stato dato dal sindaco Gemmato a margine dell’assemblea comunale svoltasi ieri pomeriggio, anche in merito alla questione rifiuti. La conferma è arrivata dal direttore dell’Asipu – l’azienda che gestisce lo smaltimento dei rifiuti a Terlizzi – durante l’assise comunale. Molti cittadini in questi mesi hanno lamentato la scarsa attività di prevenzione e di controllo, da parte dell’amministrazione, nei confronti di chi abbandona i rifiuti nelle campagne e nelle perferie, senza curarsi dei divieti. La notizia rappresenta comunque il primo passo verso la repressione dell’increscioso fenomeno. 

“Avevamo parlato di tolleranza zero e vogliamo mantenere questa promessa fatta a quei cittadini che si sono allineati al sistema del porta a porta, veri fautori di quella rivoluzione culturare e ambientale che si sta realizzando a Terlizzi”, ha commentato ancora Gemmato.

Resta da capire adesso in che modo verranno identificati i trasgressori e a quali sanzioni andranno incontro.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!