La polemica

Lavori nella ex casa di riposo De Napoli, FdI: «Non è merito di De Chirico»

Casa di riposo De Napoli
Casa di riposo De Napoli
La nota del partito con la quale si rivendica la paternità delle operazioni poste in essere negli ultimi giorni
scrivi un commento 644

Con una nota inviata agli organi di stampa, il partito di Fratelli d’Italia stigmatizza l’atteggiamento del sindaco De Chirico e della maggioranza in merito ad alcune dichiarazioni relative ai lavori nella ex casa di riposo De Napoli. Fratelli d’Italia ribadisce che i lavori non sono un successo dell’attuale amministrazione bensì di quella precedente. Ecco il testo della nota

Esprimiamo sconcerto e sdegno per la campagna mediatica, posta in essere dal Sindaco Michelangelo De Chirico e da alcuni amministratori di maggioranza, e volta a mistificare la realtà. Gli stessi, in alcuni video sui social, hanno commentato l’inizio dei lavori presso l’ex Casa di Riposo “Michele De Napoli” attribuendosi la paternità dell’intervento di recupero e delle modalità di esecuzione dello stesso.
Smentiamo quanto emerso in questi post dimostrando alla cittadinanza l’iter amministrativo che ha portato alla progettazione del recupero della struttura oggetto dell’intervento:
⦁ con delibera di Giunta n. 32/2019, l’Amministrazione Gemmato ha progettato il recupero dell’ex Casa di Riposo, grazie ad un finanziamento comunitario richiesto nel 2017 ed ottenuto nel 2018 cui è seguita, dopo tutti i diversi passaggi obbligatori
per Legge, l’approvazione del progetto esecutivo con delibera di Giunta n. 81/2021;
⦁ successivamente, veniva indetta gara d’appalto che si concludeva a fine 2021 con l’aggiudicazione alla ditta vincitrice e venivano espletati i successivi adempimenti di Legge per arrivare ai giorni nostri con l’inizio dei lavori.

Pertanto il Sindaco De Chirico e la sua amministrazione sono del tutto estranei a tale realizzazione in quanto l’intera opera è stata ideata, progettata ed appaltata dall’Amministrazione Gemmato.
Continueremo a contrastare ogni tentativo dell’attuale compagine amministrativa di attribuirsi la paternità di interventi pubblici il cui merito è esclusivamente della precedente amministrazione.

giovedì 21 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti