Scacchi

Riprendono le attività del circolo scacchistico “La Torre del Tempo”

Scacchi
La squadra di Terlizzi si iscriverà al campionato di serie C e al campionato di promozione
scrivi un commento 234

Senza dubbio il 2022 è stato l’anno delle novità e della ripartenza per il circolo scacchistico “La Torre del Tempo”, presente sul territorio da oltre 10 anni.

Dopo 2 anni di incertezze, paure e restrizioni, da qualche mese il circolo terlizzese è ripartito con un nuovo organigramma societario e soprattutto con tante iniziative, a partire dal cambio sede. La nuova casa dell’associazione si trova ora negli ambienti del MAT Laboratorio Urbano, dove condivide un locale con “Wonderadio”. L’obiettivo è far conoscere e promuovere, attraverso corsi, lezioni e tornei, l’antico gioco delle 64 caselle ad amici e curiosi. Non solo incontri di scacchi dunque, ma soprattutto incontri tra persone.

Sulla scia di questo cambiamento, il circolo ha organizzato, sotto la guida e gli occhi attenti dei suoi istruttori qualificati, un corso base di avviamento al gioco, che ha visto la presenza di tanti bambini ma anche adulti, curiosi ed attenti nell’apprendere le regole e le tattiche del gioco.

Ovviamente non è finita qua per il 2022: a breve, nel mese di settembre, ci sarà l’annuale appuntamento con il Campionato Italiano a Squadre, da giocarsi nel raggruppamento di Barletta. La novità è che, oltre alla consolidata ed esperta squadra che gareggerà (per la 3^ volta nella sua storia) in serie C, quest’anno il Terlizzi iscriverà e schiererà una seconda formazione nel campionato Promozione. Una soddisfazione ed un orgoglio per il circolo e per la città, poiché si darà spazio ai nuovi talenti ed appassionati del gioco che si sono affacciati solo quest’anno al mondo degli scacchi, ma sono già pronti a dar battaglia.

Non resta che allenarsi ed attendere il 18 Settembre per conoscere il risultati dei nostri alfieri terlizzesi.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti, riguardanti le attività dell’associazione, è possibile contattare il presidente Francesco Saulle (3407584055) oppure scrivere a latorredeltempo@libero.it o seguire la pagina FB.

lunedì 8 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti