Vigilessa aggredita a Terlizzi al termine del suo turno lavorativo

Comando della polizia locale

Sopraggiunti sul posto un altro operatore della Polizia Municipale e i Carabinieri

2 1 commento

E’ successo nella serata di ieri, alle ore 21.10 circa: una vigilessa, al termine del suo turno lavorativo, mentre si accingeva ad entrare nella propria auto per rientrare a casa, è stata aggredita da un cittadino extracomunitario.

Inutili i tentativi da parte dell’agente di divincolarsi: anche inserendo la marcia e provando ad allontanarsi, l’auto non si muoveva perchè le erano state recise le gomme del veicolo.

In suo aiuto sono sopraggiunti un altro operatore della Polizia Locale che ha avuto molta difficoltà nel bloccare l’aggressore e il Consigliere Comunale Pietro Ruggiero.

“Appena sono arrivato sul posto, il cittadino extracomunitario si divincolava dal fermo di Polizia degli Agenti. Una volta riuscito a liberarsi, ha iniziato la sua fuga da viale Dei Garofani fino a Largo Torino. Non so cosa mi abbia spinto a seguirlo, ma sono riuscito a scavalcare un cancello e a bloccarlo. Dopo aver segnalato la mia posizione alla Polizia Municipale sono arrivati due agenti. Grazie all’intervento dei Carabinieri, il cittadino extracomunitario, secondo quanto appreso, sembra che nella stessa serata si fosse reso responsabile anche di disturbo in un’altra circostanza: è stato dunque arrestato ed accompagnato presso il Carcere di Trani” le parole del Consigliere che accende i fari su un problema molto sentito: la sicurezza nel paese, oggetto del Consiglio Comunale di lunedì scorso.

La solidarietà dell’amministrazione comunale

«L’aggressione alla vigilessa in servizio presso il comando della Polizia Locale rappresenta una vicenda gravissima e insopportabile». Con queste parole affidate a una nota congiunta, il sindaco Michelangelo De Chirico e l’assessore alla Polizia Locale Geatano Minutillo stigmatizzano l’episodio di cronaca avvenuto ieri sera in viale Pacecco a Terlizzi, di fronte al comando di Polizia Locale, ai danni di una giovane agente fuori servizio.

«A nome di tutta l’Amministrazione comunale esprimiamo vicinanza all’agente di P. L. vittima dell’aggressione, al Dirigente Comandante e a tutto il corpo di Polizia Locale di Terlizzi. Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri di Terlizzi che ha proceduto unitamente alla stessa Polizia Locale all’arresto del responsabile dell’aggressione, un extracomunitario attualmente in stato di arresto nel carcere di Trani a disposizione della Procura della Repubblica di Trani. Faremo tutto quanto è nelle nostre competenze per sostenere in tutte le sedi l’azione della giustizia, per rafforzare la sicurezza pubblica e difendere l’incolumità di tutti i cittadini».

Un episodio di cronaca grave che, come tanti altri, lascia spazio a dubbi e riflessioni  riguardo determinati  atti incresciosi che, facendo appello alle nostre coscienze, ci ricordano che la violenza è violenza e come tale va analizzata e stigmatizzata, a prescindere da sesso, nazionalità o status sociale.

avatar

Commenti

  • gioacchino (utente non verificato)

    e visto che non lo si fa nel comunicato, ringrazio io a nome mio e dei miei concittadini il Consigliere Comunale Sig. Pietro Ruggiero per la sua coraggiosa ed encomiabile iniziativa. grende esempio. ancora una volta gli stringo la mano attraverso queste righe,