Sensibilizzazione nelle scuole
L'iniziativa

Monopattini elettrici: informazione e sensibilizzazione a partire dalle scuole

Mariarita Rana
Mariarita Rana
L’obiettivo comune è garantire la sicurezza sul territorio sia per chi si mette alla guida dei monopattini, sia per i pedoni e gli altri veicoli che circolano per strada
scrivi un commento 217

Nella mattinata di ieri, il Sindaco Michelangelo De Chirico, unitamente al Vicesindaco Gaetano Minutillo e al Vicecomandante della Polizia Locale Gaetano Barione, hanno incontrato i ragazzi delle prime e seconde classi del Polo liceale ” Licei Sylos Fiore” e le classi di terza media della scuola “Gesmundo-Moro-Fiore”, per informare e sensibilizzare sul corretto utilizzo dei monopattini elettrici e delle biciclette elettriche per una maggiore sicurezza stradale dei ragazzi e dei pedoni.

Grande attenzione manifestata dalle istituzioni scolastiche sul coinvolgimento dei ragazzi in merito alla tematica: i ragazzi hanno sfogliato con interesse il Vademecum facendo proprie informazioni indispensabili per mettersi alla guida dei monopattini elettrici. L’obiettivo comune è garantire la sicurezza sul territorio sia per chi si mette alla guida dei monopattini, sia per i pedoni e gli altri veicoli che circolano per strada.

“Crediamo e puntiamo molto sulla formazione di cittadini consapevoli dell’importanza del rispetto delle regole e del codice della strada, per questo motivo continueremo con le giornate di sensibilizzazione nelle scuole.
Non mancheranno controlli della polizia locale e sanzioni per chi non si vorrà adeguare al rispetto delle regole” le parole del Vicesindaco Minutillo.

giovedì 8 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti