Porte aperte in biblioteca e pinacoteca

La Redazione
Ingresso pinacoteca "De Napoli"

Il 31 maggio seminari e visite guidate a cura di Comune e Istituto Luigi Sturzo

0 commenta

Il 31 maggio, dalle 10 e per tutta la giornata, la Biblioteca comunale Luigi Marinelli Giovene e la Pinacoteca Michele de Napoli apriranno le porte per l’Open Day – Biblioteca che cambia, manifestazione organizzata dal Comune di Terlizzi in collaborazione con l’Istituto Luigi Sturzo di Roma.

Scopo dell’iniziativa è presentare al pubblico i nuovi ambienti della biblioteca (area bambini e ragazzi) e le nuove attività di formazione e intrattenimento.

Il programma
Si comincia alle 10. Fino a mezzogiorno, nella biblioteca si terrà un laboratorio di lettura per bambini e ragazzi, per apprezzare e valorizzare il patrimonio librario dedicato alla lettura e alle arti figurative (a cura di Lara Carbonara e Domenico Schiraldi). In pinacoteca, invece, visite guidate (a cura di Concetta Pagano) alla scoperta della collezione e della mostra permanente Michele de Napoli, dalla pittura istorica alle opere tarde.

Dalle 16 alle 17, in biblioteca, conferenza stampa di presentazione del progetto, a cura di Giovanni Dessì, responsabile dell’area ricerca del Luigi Sturzo.

Dalle 17 alle 18, in biblioteca lezione di prova del corso di inglese (a cura di Valentina Di Nunno). Dalle 18 alle 18.30. sempre in biblioteca, presentazione del piano abbonamenti 2016-2017.

Dalle 18.30 alle 19.30, in pinacoteca, seminario di europrogettazione La progettazione europea come opportunità professionale (a cura di Barbara Tieri).

L’ingresso è libero e gratuito.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!