Nuovi alberi in città: «Un primo passo verso una città più green»

Sono già stati piantati 11 oleandri su Corso Vittorio Emanuele ed un oleandro in Largo Plebiscito

0 commenta

Dopo la piantumazione di ciclamini ed altri fiori nelle aiuole della città, in questi giorni si sta procedendo alla piantumazione di diversi alberi negli alveoli ormai vuoti da tanti anni in Corso Vittorio Emanuele e Largo Pappagallo.

Sono già stati piantati 11 oleandri su Corso Vittorio Emanuele ed un oleandro in Largo Plebiscito. Saranno piantate nei prossimi giorni: 7 Lagerstroemia su viale Roma, nei pressi della Scuola Don Pietro Pappagallo, 5 Eritythrina su viale Roma verso Via Sovereto ed un Prunus in largo Cirillo.

«È solo un primo passo verso la costruzione di una città più green, che presto si arricchirà di nuove zone verdi con più alberi» spiegano da Palazzo di Città.

«L’obiettivo è quello di lasciare la città con molti più alberi rispetto a quella trovata al nostro insediamento» dichiarano il Sindaco Michelangelo De Chirico e l’assessore all’ambiente Gaetano Minutillo

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!