Donne nel mirino, un corso di autodifesa

La Redazione
Supernova Dance Terlizzi e Olympia Grifo presentano la settima edizione del corso di difesa personale per donne

Via alla settima edizione a cura di Supernova Dance Terlizzi e Olympia Grifo

0 commenta

«Ogni donna può infatti diventare vittima di una aggressione: camminare da sole tornando a casa la sera, essere avvicinate da malintenzionati, avvertire panico e senso di impotenza di fronte ad uomini che tentano con la forza un approccio fisico; senza parlare dei casi di violenza domestica, sempre più numerosi».

Emanuele Fortunato, maestro IV Dan di ju jitsu e istruttore di difesa personale, presenta la settima edizione di Giù le Mani dalle Donne. Il corso di difesa personale e antiaggressione femminile è curato da Supernova Dance Terlizzi, in collaborazione con l’Olympia Grifo.

«Siamo partiti da una semplice domanda: se tu fossi vittima di un tentativo di violenza, saresti in grado di difenderti» spiega Fortunato. «Noi vogliamo aiutare tutte le donne, offrendo la nostra esperienza e serietà, per far sì che possano sentirsi più sicure, sia sul piano fisico che psicologico».

Il corso è rivolto a tutte le donne e le ragazze, età minima 12 anni, e si tiene ogni martedì alle 20 nella sede di Supernova Dance, in viale del Lilium 26 a Terlizzi (informazioni ai numeri 333 4225131 e 342 0265892, sulla pagina Facebook dell’Olympia Grifo e sul sito web della polisportiva).

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!