Presto il restauro dell’edicola di Maria SS. di Sovereto

Al via, nei prossimi giorni, il restauro argenteo

0 2 commenti

Un’importante notizia per la comunità di Terlizzi è stata annunciata da Don Roberto De Bartolo, parroco della Concattedrale San Michele Arcangelo, durante la celebrazione in onore del Santo Patrono della città, presieduta da S. E. Mons. Domenico Cornacchia. L’edicola di Maria SS. di Sovereto, uno dei simboli più venerati dai fedeli locali, sarà presto restaurata.

Il restauro, che nei prossimi giorni interesserà la parte argentea dell’edicola, rappresenta un intervento necessario per preservare al meglio questa preziosa testimonianza di fede e storia. “Un motivo di gioia per tutti, un risultato importante” ha dichiarato Don Roberto De Bartolo, sottolineando l’importanza di tale operazione per la comunità.

L’edicola di Maria SS. di Sovereto, da sempre simbolo di devozione per i terlizzesi, vedrà così un’adeguata opera di conservazione, volta a mantenerne intatta la bellezza e il valore spirituale per le future generazioni. L’intervento è un segno tangibile dell’attenzione verso il patrimonio religioso e culturale della città.

avatar

Commenti

  • Nicolò Altamura (utente non verificato)

    Don Roberto si spera che, in occasione di tale restauro, vengano rimossi definitivamente i due orrendi candelabri in alluminio posti lateralmente all’effigie.

  • De leo (utente non verificato)

    Ma cosa c’entra la religione con la amministrazione comunale