Molfetta e Terlizzi: al via il censimento utenti per il nuovo tronco idrico SP 112

La strada Terlizzi – Molfetta
Ecco come poter aderire al censimento
Le amministrazioni comunali di Molfetta e Terlizzi compiono un passo avanti verso il potenziamento della rete idrica locale. Il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, ha annunciato l’avvio del censimento delle utenze necessario per accelerare la progettazione del nuovo tronco idrico SP 112, destinato a collegare i due comuni e a garantire l’approvvigionamento idrico a circa 300 residenti delle case sparse della zona.
“Prosegue il lavoro congiunto con l’amministrazione di Molfetta per verificare la fattibilità di un finanziamento regionale finalizzato alla realizzazione del tronco di adduzione”, ha dichiarato De Chirico, sottolineando l’importanza della collaborazione istituzionale. “Dopo gli incontri con Acquedotto Pugliese (AQP) e l’audizione in commissione regionale, presieduta dal consigliere Saverio Tammacco – che ringrazio per il sostegno – abbiamo delineato una soluzione concreta su cui lavoreremo nei prossimi mesi”.
Il censimento, attivato per consentire ad AQP di completare le attività preliminari alla progettazione, rappresenta un passaggio fondamentale per definire il numero esatto di utenze da servire e pianificare al meglio l’infrastruttura. I residenti della zona sono invitati a compilare un modulo online disponibile al link (https://forms.gle/Z9cpsWYCrTh8dwSc8) e sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.
L’opera non solo garantirà un miglior approvvigionamento idrico, ma contribuirà anche a risolvere le criticità storiche della zona, migliorando la qualità della vita dei residenti e la gestione delle risorse idriche locali.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro