Puliamo Terlizzi e Guardie Ambientali ripuliscono via Fondo Rotondo. Le immagini

© puliamo terlizzi
Bonificato oltre un chilometro di strada comunale. Lettera di denuncia dei residenti della zona, stufi dei roghi incontrollati e della sporcizia dilagante
Puliamo Terlizzi e Guardie Ambientali d’Italia si alleano per ripulire la strada vicinale Fondo Rotondo. Con un fuori programma: mentre era in corso l’intervento, i volontari hanno avvistato del fumo nero provenire da un casolare abbandonato, in fiamme, a pochi passi dalla strada. Allertati subito i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale; l’incendio, fortunatamente, si è spento dopo circa mezz’ora.
BONIFICATO UN CHILOMETRO. Quello di ieri mattina è stato il 108esimo intervento di bonifica promosso in meno di tre anni dall’associazione ambientalista. L’area ripulita, oltre un chilometro di strada comunale, è adiacente alla scuola secondaria Moro Fiore. Con l’aiuto dell’Asipu, sono stati portati via rifiuti prevalentemente in plastica, ma anche di centinaia di bottiglie di vetro e quintali di spazzatura di ogni genere. Tutti differenziati presso l’isola ecologica di via Balbo.
LETTERA DEI RESIDENTI. I residenti della zona – come sempre accade – hanno gradito l’intervento dei volontari, a cui hanno anche indirizzato una lettera di denuncia per i numerosi roghi di plastiche di serre appiccati da taluni floricoltori e per l’abbandono di flaconi di fitofarmaci che si verifica lungo la strada.
Gli abitanti di Via Fondo Rotondo chiedono alle autorità di aumentare i controlli in zona, vigilando sui reati che vengono commessi a danno dell’ambiente e della salute.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Usura ed estorsioni, tre persone in carcere e una ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 700mila euro